Ritrovare me stessa


Indubbiamente per me quest’anno è stato l’anno delle sfide. Le più impossibili le ho affrontate in questo incredibile, bello e brutto, 2017.
Veramente, ho lottato contro mostri e fantasmi, contro lupi cattivi in mezzo ad una foresta buia.
Ma ho anche affrontato sfide pazzesche e oggi vi voglio parlare di queste, delle sfide belle che in questo pazzesco anno ho affrontato.
Ho deciso di lanciarmi in una nuova attività in proprio, quella di organizzare piccoli eventi e ci sto riuscendo bene e, ammetto, non me l’aspettavo!
Ma ho fatto anche un’altra cosa che credevo di non poter più fare: dopo più di 8 anni ho ripreso le scarpette da ballerina dal chiodo e sono tornata alla sbarra a studiare.
La danza classica è stato il mio più grande amore, quello che mi ha fatto soffrire tanto, ma mi ha fatto tanto sognare. Quando ho smesso e non ho più ripreso per vari motivi ho pianto tantissimo. Quell’aula mi mancava come l’aria, mi mancava il respiro senza la danza, ma dopo un po’ ho accettato questa rinuncia e non ci ho più pensato.
Quest’anno invece con il cuore che mi batteva a mille ho deciso di fare la prima prova dopo 8 anni e 10 kg in più e non è stato semplice, ma è stato bellissimo. Mi sono sentita VIVA!  Certo, la mia testa è rimasta a 8 anni fa, convinta di saper fare ancora tutto, ma il mio fisico le ha detto “Aoh! Ma ‘ndo vai?”. Riesco a fare meno della metà delle cose, ma piano piano… piano piano sto affrontando anche questa sfida.
Ma, non è finita qui… ho iniziato anche un’altra attività: Antigravity yoga… stupendo! E qui sì che ho superato me stessa. Metaforicamente mi sta insegnando a superare tutti i miei limiti e ad affrontare le mie paure. Mi ritrovo appesa a testa in giù e non è una metafora, è realmente così e i pensieri vanno via.
È stato bello trovare un senso simbolico in un’attività fisica, ritrovare la gioia, riscoprire me stessa.
Domani parte la mia prima newsletter e anche questa è una sfida per me. Ci sto lavorando tanto e spero di potervi trasmettere tutta la mia passione ed energia.
Nella newsletter  vi comunico un workshop già programmato, una proposta di workshop e un buono sconto di una artigiana.
Siete ancora in tempo per iscrivervi qui: http://eepurl.com/c8jv5D
Ma ci sono altre belle sorprese per le newsletter che verranno. Per esempio per la prossima ho in programma dei buoni sconto per i vostri regali natalizi nei miei negozi del cuore, quindi più di un buono sconto. Ma ci sarà anche l’annuncio di un corso che parlerà di… Stile!
E non solo, c’è in programma un corso ben più strutturato con una coach che sto conoscendo ed apprezzando sempre più, ma già qui si parla della seconda metà del 2018… eh sì, qui si va avanti con il tempo.

Per ora tutti questi corsi si terranno in Sicilia, ma nulla vieta a voi non siciliani di approfittare di questi corsi per farvi una bella vacanza in questa calda e calorosa terra.

Commenti

  1. Quante belle iniziative. In bocca al lupo!
    Grandioso che hai ripreso danza classica senza lasciarti condizionare dai cambiamenti.
    Brava!
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina! Ci vuole entusiasmo, anche nel riprendere le attività mollate negli anni e accettare i cambiamenti.

      Elimina

Posta un commento