Lentezza


È stato un fine settimana lento ma necessario. Avevo bisogno di riprendere possesso della mia casa, della mia cucina, addirittura della mia dispensa. Di trascorrere qualche ora sulla poltrona dietro la finestra al sole a scaldarmi leggendo un libro, o sul divano a vedere un film con i miei figli che mi scambiano per appoggiatoio per le loro teste o gambe.
Ultimamente ho avuto la necessità di avere i miei genitori a casa mia e per quanto gli sia grata per il grande aiuto che mi danno, quando ci sono loro tendo a far fare tutto a loro e io, appunto, perdo il contatto con le mie cose, ecco spiegata la necessità di avere un fine settimana lento e mio.
Ho anche saltato la lezione di danza venerdì, perché sentivo proprio il bisogno di trascorrere del tempo con i miei figli. Siamo sempre di corsa, pieni di impegni che a volte ci perdiamo pur vivendo nella stessa casa e pur essendo loro ancora piccoli.
E poi è stato un week end di riflessione e mentre, un po’ stanca, rifacevo i letti dei miei figli pensavo che finalmente sono riuscita in quello che era l’obiettivo dell’anno negli ultimi due anni: farli dormire nei loro letti.
Pensavo che non ci sarei mai riuscita, già mi immaginavo mio figlio più “lungo” di me ancora nel mio letto da un lato, e mia figlia accuciolata dall’altro lato e io al centro perennemente insonne.
E invece succede, succede davvero che all’improvviso dormono da soli tutta la notte nel loro letto.
INCREDIBILE! 
Quasi mi sento sola… forse devo cercare un fidanzato? Ma anche no… non adesso, non ho tempo!

Oggi vi svelo gli ultimi due pezzetti di newsletter…
Ho scelto un’artigiana per inaugurare la mia newsletter che per gli iscritti ha creato un codice sconto da spendere nel  suo shop online. Lei è Valeria di Rosa e Turchese. Siete ancora in tempo per iscrivervi alla newsletter e avere il codice sconto: http://eepurl.com/c8jv5D
L’ultima notizia che ho lanciato nella newsletter riguarda i miei concittadini (e non) catanesi. Gioia Gottini è disponibile a ritornare in Sicilia, per visitare il versante est della nostra splendida isola, ma anche per aiutare chi ha una piccola attività, un lavoro autonomo o chi è artigiano a lanciare il proprio brand in modo da avere il miglior risultato possibile.
Se siete interessati non dovete fare altro che iscrivervi nella lista d’attesa: http://eepurl.com/c956qj
Vi ricordo anche di iscrivervi alla lista d'attesa per il workshop con Carlotta Cabiati a Palermo: http://eepurl.com/c-K1Wn

Commenti