Un pic nic per un 1° compleanno

Si sa...il primo compleanno del proprio figlio è un'emozione meravigliosa. Ricordo quello di entrambi, che gioia!!! Guardi indietro un anno di sacrifici, stanchezza e poi vedi un cicciottello che inizia a camminare e ti passa tutta la stanchezza (poi torna, tranquille, subito!).
Questo per dire che ieri sono stata invitata ad un primo compleanno. Vi ricordate che stavo aiutando una mia amica a realizzare un picnic? Beh era prorpio questo ed è riuscito benissimo!
La location era una tenuta con annessa fattoria. Una ragazza, Mary, era lì per i nostri bambini, per far visitare tutti gli animale e farli divertire tra colori, farina, e giochi sensoriali.
I grandi, ma anche i piccoli si sono rilassati su un prato verde enorme dove la mia amica ha allestito le tovaglie con palloncini, piatti e posate. Poi un grande tavolo con tutto il cibo, davvero tanto e buonissimo. I panini già tagliati confezionati in tovaglioli chiusi con lo spago e inseriti in una cassetta di legno pitturata di bianco e decorata con ghirlandine. Ogni ciotola con la bandierina con su scritto l'ingrediente principale. Una torta meravigliosa e per finire tanti vasetti decorati con washi tape e nastrino con una buonissima macedonia. 
Il pensiero per gli ospiti è stata una simpaticissima farfalla creata da lei e decorata sempre con washi tape. Io ovviamente sono stata la sua fornitrice :)
Adesso non uccidetemi, ma ho fatto davvero poche foto. Ma Sofia non mi mollava un attimo. Però vi assicuro che è stato una giornata indimenticabile!






















Commenti

  1. Che meraviglia quel prato, le decorazioni e il sorriso dei tuoi bimbi!

    RispondiElimina
  2. Bellissimooo!!! Sogno così i compleanni dei miei figli... *__*

    ...futuri figli...

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo organizzato un party così per il 2° compleanno di Sofia, in una pineta, il 21 settembre il Sicilia. Quel giorno ha piovuto come non mai, per fortuna prima dell'inizio della festa, ma dopo che avevo finito di allestire tutto. Insomma, ho preso quel che sono riuscita e abbiamo festeggiato a casa. La mia amica mi ha "rubato" l'idea, e io l'ho aiutata molto volentieri.

      Elimina
  3. Che allestimento stupendo! Così sul prato, con ogni dettaglio curatissimo, veramente spettacolare! Io non sono così brava, mi riduco all'ultimo secondo per tutto ma alla vista di queste foto mi sento come rapita e dentro di me spero di realizzare qualcosa del genere prima o poi. In ogni caso le foto sono bellissime, un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é fattibile Vale, si può fare, basta pensarci una ventina di giorni prima!

      Elimina
  4. Che bello!! allestimento pefetto! mi piace molto l'idea del pic nic come party compleanno con i palloncini e le tovaglie *__*

    RispondiElimina
  5. Ce l'abbiamo fatta!È stato bellissimo e la soddisfazione tanta...si può fare! Basta un po' di buona volontà,tante idee,un pizzico di fortuna meteorologica e il gioco è fatto! Sono riuscita a regalare al mio bimbo un primo compleanno speciale! Un abbraccio a tutte ma soprattutto a te Ale che sei stata preziosa. Illary

    RispondiElimina
  6. É bello vedere che ci sono ancora genitori che fanno sporcare le mani ai propri figli
    e gli fanno fare svariati laboratori creativi e stare in mezzo alla natura,
    mia madre é insegnante di asilo e ti posso assicurare che genitori cosí ce ne sono gran pochi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente? A me sembra una cosa così naturale farli sporcare...Altrimenti la lavatrice a cosa serve? ;)

      Elimina

Posta un commento