Prendi l'arte e mettila sul muro

Credo che i quadri siano fondamentali in una casa. Amo da impazzire le case piene di quadri. Mi piacerebbe averne tanti, ma reputo che sia una scelta troppo difficile.
I quadri devono avere uno stesso stile?
Devono avere delle similitudini di colori?
Devono essere dello stesso artista?
Per me è una scelta così difficile che alla fine le pareti di casa mia sono vuote. E questa cosa mi distrugge. Una casa senza arte è una casa senza anima, senza poesia.

Quindi potete immaginare la mia invidia nel vedere queste case così piene di quadri!!!!
E voi, che rapporto avete con i quadri?








Commenti

  1. Ciao Alex!
    Bellissime queste immagini, penso che i quadri siano un elemento fondamentale dell'arredamento, quando avrò una casa mia mi piacerebbe averne il più possibile, non credo debbano essere tutti dello stesso artista ma magari seguire uno stile, io personalmente prediligo quelli contemporanei.
    Un bacio
    Giovanna

    RispondiElimina
  2. Piacere di conoscerti! Ho trovato il tuo blog per una serie di strani giri su internet, attraverso altri blog.. non lo so più neanch'io! Mi piace questo tuo ultimo post sui quadri, perché anche io mi trovo in confusione.
    Da tre anni io e mio marito viviamo in una bella casetta con giardino, e all'inizio ci siamo tenuti molto sul minimalista. Ultimamente invece io ho avuto una svolta, e ho voglia di colore e di pareti piene di quadri. Per adesso vive l'anarchia.. stili diversi, foto, stampe, dipinti, cornici tutte diverse. Però mi piace molto..
    Devo solo capire come posizionarli sulle pareti, e le foto che hai postato devo dire che ispirano molto!:-)
    E poi il grande dilemma: dietro la testiere del nostro lettone, che ci metto??
    C'è un vuoto che mi sono stufata di vedere. Tu hai qualcosa dietro al vostro? Suggerimenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dilemma anche la testiera! Io non so perchè negli ultimi anni sono diventata così insicura sulle pareti! Tant'è che anche dietro il letto non ho nulla. Non metterei però quadri, mi sanno un po' di antico dietro al letto. Metterei degli stickers da muro o dei collage di foto. Benvenuta nel mio blog ;)

      Elimina
    2. Grazie mille per il benvenuto! :-)
      Strana in effetti l'indecisione per le pareti.. che poi sono una delle cose più facili da modificare nel caso ci si stufi.
      Sul divano non ho mai avuto dubbi per esempio! :-)
      Comunque, concordo con te sul quadro che fa vecchio.. Gli stickers non li amo particolarmente.
      Le foto invece si.. solo che scegliere quali sarà un'impresa! però mi piace come suggerimento ;-)

      Elimina
  3. Ale!!
    Come stai? Sai che volevo scriverti una mail, ma non la trovo....in tanto ti lascio la mia hello@mywashitape.com, volevo comunicarti una iniziativa!
    que tengas un lindo dìa
    Anabella

    RispondiElimina

Posta un commento