DIY: ghirlanda di bandierine con washi tape

Bollettino medico: Ieri a mezzanotte è avvenuto il miracolo. Ho iniziato a respirare dal naso. Ho dormito quindi con il sorriso stampato in faccia. Questa mattina alle otto continuavo a respirare dal naso, ma la gola è in fiamme.
Secondo giorno di malattia. Tanti progettini fai da te in mente, tanto tempo a disposizione, ma la casalinga che è in me ha preso il sopravvento e finalmente la casa splende. E splenderà fino all’arrivo della duenne che congiuntamente al treenne distruggeranno tutte le mie fatiche.
Ho trovato comunque il tempo per completare un diy. Erano secoli che volevo una ghirlanda di bandierine, ma non avevo stoffe, e anche volendo comprarle non ne trovavo di belle. Ho aperto la mia scatola di washi tape e mi si è accesa la lampadina!

OCCORENTE:
-          Cartoncino bianco
-          Righello
-          Matita
-          forbici
-          Washi tape
-          Colla vinilica
-          filo

PROCEDIMENTO:
Ho disegnato tanti triangoli uguali, li ho tagliati, li ho decorati con i washi tape e ho passato una mano di colla vinilica diluita perché i washi tape facevano i capricci e si staccavano. Dopo ho forato in due punti ciascun triangolo e ho fatto passare un filo che li ha uniti tutti.
Mi sono armata di chiodo e martello e l’ho fissata al muro.
Che ve ne pare? Non ho fatto le foto del procedimento, ma ovviamente non ce ne era bisogno, tanto è facile!





 A presto con i prossimi DIY: uno prende ispirazione dalla Tulimami e uno per lo swap natalizio de Il filo pazzarello.

Ciao!

Commenti

  1. Cariiiina! w i washi tape, li adoro!
    baci
    Giò

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo e sta d'incanto nella cameretta!

    RispondiElimina
  3. Che allegre bandierine!! Quel washi tape lì mi attizza sempre più...dovrò rimediare ^_^...

    RispondiElimina
  4. cara supermamma nonchè adorabile amica... ho bisono di una delle tue idee!
    Ho quattro disegni dei nipoti decisa a conservarli nella parete dello sgabuzzino... Fino ad ora sono stati appesi con del banale scotch che, oltre ad essere esteticamente bruttissimo e a mollare la presa ogni quattro/cinque giorni, li sta rivinando. Non sono formato standard quindi nelle foderine trasparenti non ci entrano... idee? A me l'unica cosa che è venuta in mente è uno di quei portafoto verticale con le calamitine ma lo spazio a disposizione è proprio poco per cui non gli renderebbe giustizia.. e vorrei evitare di incorniciarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplice, con i washi tape! Non macchiano e se li stacchi non si tirano mezza parete. Anzichè appenderli con un normale scotch, quindi potresti appenderli con i washi tape che sono allegri e decorano in modo originale! Baci amica!

      Elimina
  5. mi mandi qualche esempio su fb? "ignoro" l'argomento!

    RispondiElimina
  6. quanti bei colori, simpatiche bandierine allegre e colorate ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento