Via il pannolino!

Ci siamo, ho deciso di togliere il pannolino alla piccola che adesso ha quasi 21 mesi. Sono mesi che mi chiede di fare la pipì nel gabinetto e così ogni volta io dovevo metterla sul trono(con tutto il pannolino, solo per fare un po’ di teatro) lei prendeva la carta igienica, si puliva in un punto non specificato, ma mimava benissimo e buttava la carta dietro di sé. Il rituale insomma lo conosce alla perfezione. E dato che sta arrivando il caldo e lei non sopporta più il pannolino ho deciso di fare il grande passo. Ieri abbiamo fatto le prove generali ed è stata bravissima, ha fatto pipì e pupù. Niente, le femmine, è vero, sono troppo avanti! Solo che adesso non vuole più farla nel wc, ma nel vasino…Da domani mi daranno manforte anche le maestre dell’asilo e spero davvero di buttare via i pannolini, il che significherà avere più spazio in bagno perché toglierò il fasciatoio e risparmiare circa 40 euro al mese.

Sabato invece il grande ha fatto la recita, io ero felice ed emozionata, mi riempie di orgoglio vedere i suoi progressi, ha ballato benissimo, e ha detto chiaro e forte la frase che doveva dire e devo essere sincera non credevo che ci sarebbe riuscito perché lui è un timidone. Credevo che avrebbe detto la frase a voce bassissima e invece l’hanno sentito tutti. E a me è scoppiato il cuore di gioia. Insomma, forse non è il migliore dei periodi per me dal punto di vista fisico, ma veramente, i loro baci, abbracci, i loro progressi mi  fanno stare bene, nonostante tutto.

Commenti

  1. Cos'hai Ale? un po di stanchezza?
    un abbraccio ai tuoi bimbi e buono spannolinamento... so che è un percorso arduo ma più semplice per le femmine e la tua bimba mi sembra già molto avanti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A saperlo! Penso che sia un bel pò di stress accumulato e forse lo sto scaricando adesso così. non so. Se inizio a farti la lista di quello che ho finisco domani...cmq riassumendo sarà sicuramente il risultato dello stress!

      Elimina
  2. Hola Ale!!
    Ma sai che abbiamo le bimbe proprio della stesa età, anche io sto per iniziare a togliere il pannolino!!
    Inserirò le foto dei tuo bellissimi lavori nel post della Community, stai attenta, e dopo ti aspetto per la SFIDA, ci deve proprio essere, e dopo so che il libro ti piacerà tantissimo!!
    Dai ti aspetto!
    un beso grande
    anabella
    http://www.mywashitape.com/2013/05/sfida-my-washi-tape.html

    RispondiElimina
  3. Che brava!!! Io con Lorenzo di 30 mesi e la scuola materna a settembre sono preoccupatissima!!! Di togliere il pannolino proprio non se ne parla!
    A presto...
    claudia

    RispondiElimina
  4. Tranquilla il mio maschietto l'ha tolto a 31 mesi. Le femminucce sono precoci. Io non ci credevo che le femminucce fossero pronte prima in tutto e invece ne sto avendo la conferma...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì! Eccetto per camminare :P la piccoletta da noi già impugnava la forchetta in tempi non sospetti... che dire? siamo bravissime ad arrangiarci!!!

      Elimina
  5. Mio figlio il vasino lo sapeva usare perfettamente ma non ne aveva voglia. Poi un mese fa siamo andati al primo incontro dell'asilo, che comincerà a settembre, e la maestra ci ha spronati a lasciar perdere il pannolino, perché 'un po' sì e un po' no non funziona'. Devo dire che la motivazione di andare all'asilo ha funzionato benissimo... che sollievo!

    RispondiElimina

Posta un commento