Kitchen, I love you!


Quando sono nata i miei genitori hanno aperto un negozio di cucine, che abbiamo ancora oggi. Sono cresciuta in mezzo alle cucine e ho imparato ad amarle. E’ la mia stanza preferita. E’ la stanza del relax, anche se devo lavare i piatti! A casa dei miei abbiamo la stessa cucina da 31 anni e ancora oggi per me è bellissima, ma direi che è giunto il momento di cambiarla…”le vendiamo, non le compriamo” direbbe mio padre, che nel frattempo però ha regalato a me e a mia sorella due splendide cucine. Sono stata tante volte al Salone del Mobile, ovviamente reparto cucine…Insomma ne ho viste di tutti i tipi. Ma ho sempre visto quelle realizzate dal designer, poco personalizzate, poco vissute, seppur mia mamma ha riempito le cucine in esposizione di oggetti accumulati negli anni che le rendono quasi vissute. Ma mai come queste che vi sto mostrando, che con questi colori pennello sono dei veri e propri gioielli. Non credete? La mia cucina ha i colori del panna e del rosso, e la vostra?





Commenti

  1. Io adoro le cucine e nonostante non sia una gran cuoca continuo a pensare che siano il vero cuore della casa... la mia prossima la vorrei total white con piastrelle arcobaleno :-)
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo con te sul total white! Le piastrelle arcobaleno sono una validissima alternativa al monocolore :D Allegre!

      Elimina
  2. Le cucine mi piacciono perché sono un po' gli specchi della famiglia. e mi piace aprire le ante e i cassettoni per scoprire cosa nascondono ;-)
    Nelle case in cui ho vissuto le cucine sono state: in laminato blu avio opaco (molto anni Settanta); grigio lucido con piano e paraschizzi in granito grigio; un miniblocco con lavandino, piastre e frigorifero; con mobili recuperati in finto legno (orrore); con mobili esistenti ridipinti di bianco; infine in laminato bianco lucido, senza ante e con piano di rovere, la mia preferita ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento