Film in quarantena


È una sensazione strana quella che provo ogni giorno che mi sveglio.
Apro gli occhi e mi chiedo se devo ancora stare a casa, anche oggi. Poi cerco di capire tra le fessure delle tapparelle se c’è il sole. E non so se voglio una giornata piena di sole o di grigio.
Una giornata grigia mi fa accettare meglio l’idea di dover stare a casa, ma mi rende comunque metereopatica. Il sole mi migliora l’umore ma non poter uscire mi mette rabbia.
Quello che mi fa veramente stare male è l’incertezza, il non sapere quando finirà.

E mi fermo a questo pensiero, perchè se inizio a pensare alla paura del contagio, alla malattia o all'economia post virus, beh allora divento matta.

Oggi ho aperto l'applicazione di Ryanair, volevo vedere da quando è possibile prenotare un volo, fino al 22 aprile non ci sono voli. Nell'ultimo anno prenotavo voli senza quasi pensarci, un clic e via. Mi hanno già cancellato due voli che avevo preso pre covid. Resisto, prima o poi il lui lontano lo rivedrò...

Torneremo alla normalità, vero? Torneremo a viaggiare, ad andare da una città all'altra, ad uscire, ad abbracciarci senza paura? Mi dico di sì, ma i dubbi mi attanagliano.
Ma alla fine di tutto le giornate scorrono, oramai abbastanza scandite dai soliti ritmi:
Sveglia
Colazione
Sistemo me e casa
Compiti con i bambini
Pranzo
Film
Allenamento
Doccia
Creme, cremine, mascherine
Cena
Divano con zapping
Letto.
Tutti i giorni, uguale.
Oggi variante: ho finalmente sistemato il ripostiglio, che poi ho praticamente ricomposto il puzzle, perché non avevo granchè da buttare.
Devo dire che il momento più piacevole è il film delle 14. Ci mettiamo tutti davanti alla tv e guardiamo un film. Ok, dal 3 aprile abbiamo interrotto il rituale per vedere la quarta stagione della Casa di Carta. Domani abbiamo l’appuntamento con l’ultima puntata. Mi è piaciuta tantissimo questa serie, certo, ogni tanto un po’ fantasiosa, ma ci piace lo stesso. Credere che si possa sopravvivere a cinque persone che ti sparano con i mitra è follia, ma chiudiamo un occhio.
Questi invece sono alcuni dei film che abbiamo visto fin’ora. Premetto che io non guardo quasi mai film perché mi addormento, per cui probabilmente leggerete titoli che voi avete sicuramente visto, ma per chi è come me magari può essere una guida;

        I DUE PAPI
         GRAN TORINO
          PARTO COL FOLLE
         LA TEORIA DEL TUTTO
         LA FAMIGLIA BELLIER
          12 ANNI SCHIAVO
         DEPARTED
         AMERICAN BEAUTY

Altri non degni di nota…
Quali mi consigliate voi?

Un abbraccio,
Ale


Commenti

  1. Tutta la saga di Harry Potter. Imperdibile.....!
    Ed aimè prima che ritorneremo a viaggiare passerà un bel po di tempo.

    RispondiElimina

Posta un commento