Geometria e Skin care in quarantena



Cielo grigio, pioggia e freddo. Io preferisco, così non mi viene voglia di uscire.
Stamattina ci siamo svegliati carichi perché mio figlio, il grande, aveva la sua prima video lezione di matematica, era la prima volta che vedeva i suoi compagni dopo quasi un mese. Hanno studiato fin’ora sul portale classroom e oggi hanno sperimentato Zoom.
Caspita com’è cambiato il mondo in pochi giorni. I bambini e i ragazzi si sono trovati catapultati in un sistema scolastico completamente nuovo. Io ho capito che se volessi girare il mondo a loro potrei fare la scuola a distanza, dato che ci siamo, continuiamo!
E comunque sto imparando tantissime cose: per esempio ho capito perché π=3,14. Perché l’area di un cerchio è più dell’area di tre quadrati e meno di quattro, esattamente corrisponde all’area di 3,14 quadrati. Pazzesco! A me non l’aveva insegnato nessuno così bene. Ma io purtroppo sono un caso a parte, ho fatto delle scuole da schifo, elementari e superiori soprattutto. Mi chiedo ancora come sia riuscita a laurearmi.
Sto ripassando la storia, Cesare, Pompeo, Augusto e sto anche facendo un corso accelerato di inglese, tra corsi privati che continuano su zoom ed insegnanti madrelingua che parlano solo in inglese, sto facendo un bel training.

Nel frattempo in questa quarantena sto facendo respirare la mia pelle. Nell’ultimo periodo ho comprato un fondotinta che me lo hanno venduto come uno dei migliori al momento sul mercato, non l’ho neanche pagato poco, ma il risultato è stato tremendo, la mia pelle è peggiorata tantissimo.
E quindi, quale momento migliore se non questo per farla respirare questa pelle! Ho tanto tempo a disposizione, quindi faccio gommage, maschere, metto sieri, la Luce Liquida della Cinica, creme idratanti e acido ialuronico puro… vediamo se dopo questa quarantena riesco a tornare giovane!

E oggi ho pure iniziato 21 days fix, un percorso di tre settimane con una trainer americana, che non ricordo assolutamente come si chiama. E sono morta.
Vi abbraccio,
Ale

Commenti