Casa nuova #ispirazioni per la cameretta

Questo post lo dedico interamente alla mia amica Betta, che deve arredare la cameretta per i suoi bimbi, femmina e maschio, e aspetta con trepidazione queste ispirazioni.
E allora eccomi qui.
Ho un maschietto grande, molto sensibile, riflessivo, attento, che ama i supereroi e una femminuccia che adora suo fratello, ha un carattere molto deciso, una forte personalità, non le piacciono i colori delicati, né le cose da “femmine”.
Partendo da questa analisi devo arredare una stanza che vada bene per entrambi, senza farmi influenzare troppo dai miei gusti personali.
Ho deciso che le pareti saranno tutte bianche. Saranno i loro mobili a dare colore. Non ci sarà un colore predominante e non ci saranno colori pastello. Ciò che decorerà le pareti saranno degli stickers: piccoli triangoli molto probabilmente dorati. Avrei voluto usare più nero, ma poteva andare bene se tutto il resto era bianco, e allora l’accostamento oro, nero e bianco sarebbe stato bellissimo. Ma come per le altre stanze i mobili li ho già e non li cambierò e sono di colori che con il nero non ci azzeccano.


Ci sarà l’angolo studio,  l’angolo relax e l’angolo giochi.
Per quanto riguarda l’angolo studio vi rimando ad un mio post di qualche settimana fa.
Per l'area relax utilizzerò la parte inferiore del letto Ikea di mio figlio, sarà il loro angolo lettura, mentre per l'angolo giochi farò in modo che sia tutto, o quasi, alla loro portata (così mi disturbano il meno possibile, altro che metodo Montessori, si chiama metodo anti rompimento mamma!).

Vi lascio come sempre delle immagini e spero che anche questa volta vi abbia suggerito qualche idea.








Ale

Commenti

  1. è proprio quello di cui avevo bisogno!!! rileggerò e riguarderò il tuo post cento volte!! grazieeeee!!love

    RispondiElimina

Posta un commento