Un Natale molto intimo

Quest'anno sarà un Natale un po' diverso. Solo noi due e i bambini.Un Natale molto intimo.
Non ho mai fatto parte di una famiglia particolarmente numerosa, però comunque era bello condividere il mio Natale con il cugino coetaneo tra gli zii un po' assonnati che si accendevano facilmente per discorsi familiari. Ma a noi non importava perchè appena si nominavano le carte spuntavano sorrisi e divertimento.
E si arrivava a mezzanotte per auguri e scambio regali. Bello.
Quest'anno non posso garantire lo stesso ai miei bambini, ma farò in modo che sia un natale magico anche per loro. In realtà ai bambini basta poco per credere alle magie.
Cucinerò (sì, lo farò, davvero!), gli farò sentire odori di natale, nasconderò i regali che magicamente appariranno e giocheremo a carte!
Sono un'inguaribile tradizionalista!

Per questo Natale ho pensato ad una tavola così, nera e rossa, con i portaposate fatti a mano, stelline di carta sulla tavola, candele nere infiocchettate e piantine vestite con i centrotavola della nonna.






Commenti

  1. E' vero la compagnia è sinonimo di Natale, ma anche in quattro si può star bene e creare dei dolci ricordi per gli adulti di domani che sono i tuoi bambini... La cura dei particolari, le piante con i centrini, i portaposate fatti a mano... Sarà tutto perfetto e intimo...
    Anche io quest'anno non avrò una compagnia numerosa... Passerà, spero...
    Buon Natale!

    Maira

    RispondiElimina
  2. Davvero meraviglioso!!! :) Il natale se non si é in famiglia non é natale!!! :)

    RispondiElimina
  3. A me a Natale mi toccano i parenti del marito, però per capodanno per una volta abbiamo fatto anche noi la scelta dell'intimità.. perché non ci piace lo stress del dover per forza fare qualcosa la sera del 31.
    Tavola molto speciale, brava! :-)
    Allora Buon Natale famigliola!!

    RispondiElimina
  4. il nero+rosso è una combinazione di colori non classica. però non è male come resa. buone feste a te e alla tua famiglia.

    RispondiElimina
  5. Ciao Ale, ti ringrazio della visita e ti faccio tanti complimenti per il tuo blog e per i tuoi deliziosi lavori...sei bravissima!!
    Felice Anno Nuovo, a presto.
    Annarita

    RispondiElimina

Posta un commento