Il mio Ottobre

Credevo che Settembre fosse stato troppo pieno di eventi per avere altri mesi simili e invece Ottobre l'ha superato in intensità!
La nostra prima mini vacanza in camper, a Zafferana, un paesino etneo tra il fuoco e il mare, con una vista sulla costa ionica mozzafiato, ma purtroppo il tempo non ha permesso ai miei occhi, quel giorno, di godere di questa meraviglia, ci siamo comunque goduti la festa che ogni anno da quasi cinquantanni si tiene in questo paese ad Ottobre, l'Ottobrata, tutte le domeniche di questo primo mese d'autunno




E quando il lavoro non ci permette di fare mini vacanze facciamo i turisti in città. Io amo Catania e fotografare i suoi scorci mi dà molte soddisfazioni.




Un sabato sono stata impegnata niente popò di meno che come fotografa per una sfilata e mi sono divertita tantissimo! Ho fotografato prima il momento trucco e poi la sfilata.



E non ci siamo fatti mancare nemmeno un matrimonio! Siamo stati a Ragusa Ibla, che è un incanto, al matrimonio di una mia carissima amica di università. Io e Lui, da soli. Il bello di avere un camper...esci dalla sala dove si è svolta la cena, fai due passi, sfatta dalla stanchezza e dal dolore ai piedi e dopo due minuti sei in pigiama a dormire.

Ragusa Ibla
Ragusa Ibla

E come se non bastasse dopo due giorni io e i bimbi insieme a nonni e zii siamo andati a raccogliere olive nella campagna dei miei nonni. Tanta stanchezza fisica, ma un anno di olio assicurato!!!



Può bastare? 
Novembre sono certa che sarà meno pieno di eventi. Ma nella testa mi frullano così tante idee che mi stanno impegnando tantissimo la mente e che scoprirete a breve. Un nuovo progetto che spero di riuscire a portare avanti.
Ho abbandonato un po' la rubrica dedicata all'Home style per dedicarmi all'handmade, quando l'ispirazione chiama...
Ma presto tornerò anche con le case che piacciono a me e spero anche a voi!
Buon Novembre!







Commenti

  1. Bellissimo il tuo Ottobre, la raccolta delle olive è una cosa che mi piacerebbe fare, e credo proprio che il mio amato suocero quest'anno mi accontenterà :)

    Maira

    RispondiElimina
  2. Ma che bellezza la raccolta di olive e avere il proprio olio! (invidia ;-)
    In effetti forte la cosa del camper, dal matrimonio al pigiama in due minuti, il sogno di tutti! :-D

    RispondiElimina
  3. Un ottobre veramente ricco! Bello potersi portare la casa appresso, spero anche io di provarci prima o poi, chissà che felici i tuoi bimbi! E la fotografia, e le olive! Tante belle cose, un bacio e a presto, Valeria

    RispondiElimina
  4. Bello leggere questi resoconti autunnali ^-^

    RispondiElimina

Posta un commento