Settembre, arrivederci!

Settembre è stato un mese ricco di eventi. Iniziando con i miei pianti davanti le maestre della treenne. Quest’anno mi è presa così, apprensione a mille. Per fortuna le maestre hanno saputo placare le mie ansie e così i due piccoli hanno iniziato il loro anno scolastico, troppo intenso per loro, dalle 9 alle 18, ma al momento non c’è soluzione alternativa.


È stato il mese del “ognuno dorme nel proprio letto” e nessuno che vuole dormire nel proprio letto. E in tutto ciò chi è che trascorre le notti cercando di abituare due marmocchi a questa nuova consuetudine? Io ovviamente. Con tremenda stanchezza annessa di giorno, quindi.


È stato il mese del loro primo viaggio senza di me. Sono partiti con il papà per la Campania con la nave per andare dai nonni e zii paterni. Senza di me solo all’andata, perché li ho raggiunti qualche giorno dopo!


È stato il mese del mio compleanno, festeggiato per la prima volta dopo sei anni da sola. Ma in realtà in ottima compagnia, quella dei miei genitori a pranzo e della mia sorella dell’anima a cena, che compie gli anni il giorno dopo di me e amiamo spegnere insieme le candeline a mezzanotte. E quest’anno dopo secoli eravamo solo io e lei. E sono stata felice.
È stato il mese della mia festa a sorpresa in terra campana il giorno dopo il mio compleanno, ovvero giorno in cui ho raggiunto i cuccioli. E chi se l’aspettava un’accoglienza del genere. Fantastico!
È stato il mese del terzo compleanno di mia figlia, in quel paese campano così piccolo e così bello, tra gli affetti di amici e parenti che vediamo troppo poco, ma che solo in pochi giorni riescono sempre ad entrarti nel cuore e a farti sentire bene. Tre candeline e decine di vestiti fighissimi ricevuti!


È stato il mese del "andiamo a vedere la location del film Benvenuti al Sud”, sbagliando però completamente paese. Siamo andati a Castellamare di Stabia anziché a Castellabate. E ci siamo pure beccati una multa!



E infine è stato il mese dell'evento Bò Buskers Festival, in cui ho partecipato come fotografa in team. E' stato un evento stupendo, pieno di bravissimi artisti di strada in una location da urlo! Una villa antica immersa in ettari ed ettari ed ettari di verde! 








Si è concluso così il mio Settembre. Vi do appuntamento tra un mese, ma dubito che Ottobre possa essere altrettanto intenso.
Intanto mi potete seguire su Instagram.



Commenti

  1. Wow che mese intenso!!! Le tue foto mi hanno dato tanta serenità, anche se per voi non sarà stato altrettanto...

    Maira

    RispondiElimina

Posta un commento