Giù dal mio lettone!

Finalmente ho deciso di cacciare via dal lettone i bambini. Era ora. Hanno colto la proposta con molto entusiasmo. Mi sono munita di due SPOKA, luce notturna a led, comprati da Ikea. Due simpaticissimi animaletti capaci di conciliare il sonno di grandi e piccini. Sono stati la mia fortuna. Io li carico di giorno e loro li tengono nel letto senza filo durante la notte, hanno una luce molto tenue e cangiante e gli consente di non svegliarsi nel bel mezzo del buio pesto pieni di paura. Non che non si sveglino, non che non mi chiamino...ma almeno non urlano alle due di notte facendomi venire un infarto. La piccola treenne è bravissima, dorme serenamente tutta la notte (o quasi). L'ultra quattrenne fa un po' più capricci. Vuole stare nel lettone e si inventa mille scuse per scendere dal suo:
 Non respiro mamma
 Sogno i vampiri, ho paura
 Il mio letto non è comodo
E così via...
Una notte siamo stati 3 ore svegli, dalle due alle cinque, lui che piangeva e io che cercavo di resistere ai suoi capricci, alle sue paure e al mio sonno. 
Alterniamo ancora notti insonni a notti tranquille. Stanotte, per esempio, ho dormito solo dalle 4,30 alle 7. Vi lascio immaginare come sto.
 insomma!
Nonostante tutto questi due animaletti io ve li consiglio, i vostri bimbi li adoreranno! 
Nel frattempo, se avete formule magiche per farli dormire tutta la notte, ve ne sarei grata (di più).






Commenti

  1. Purtroppo niente formule magiche, ma devo dire che questi animaletti mi son sempre piaciuti, tempo fa avrei voluto regalarne uno al bimbo di alcuni amici, poi il mio ragazzo li scartò...

    Maira

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea, quella degli animaletti luminosi.
    Un sorriso per la nuova settimana.
    ^__^

    RispondiElimina

Posta un commento