Yellow suitcase



Uno degli accessori del picnic realizzati per la rivista Casa Facile, uscito nell’allegato decòr del numero di luglio, era la valigia di cartone. Se non avete ancora acquistato la rivista correte in edicola, ci sono tantissimi servizi bellissimi e in particolare su questo del picnic ci sono anche tantissime ricette gustosissime!
Partendo da questo tutorial, da me disegnato (perdonate quindi tutte le imperfezioni), ho proceduto alla realizzazione.



In ufficio ho adocchiato due coperchi di cartone e da lì mi si è accesa la lampadina che mi ha permesso di ideare la valigia.
Quindi, ho smussato gli angoli per rendere la valigia meno spigolosa. Dopodichè ho unito i due coperchi come nella figura disegnata. Et voilà lo scheletro è pronto. Si prosegue così con la decorazione. Ho prima verniciato tutto il cartone con un fondo bianco e poi con l’acrilico giallo. Ho deciso di utilizzare come rivestimento interno una cerata fiorata e con la colla ho foderato il dentro, lasciando fuoriuscire un bordino. Da un pezzo di cerata avanzata ho creato il manico. Infine ho cercato un bottone tra quelli che mia mamma conserva da anni ed entrambi, manico e bottone li ho cuciti con ago e filo.




Ho smussato gli angoli frontali




Ho fatto aderire le fasce frontali lungo la curva che ho precedentemente tagliato


Ho pitturato

Ho foderato

Ho cucito il bottone con ago e filo


Ho realizzato il manico

E la valigia di cartone è pronta.


Se la volete davvero utilizzare per trasportare ciò che desiderate dovrete anche cucire un occhiello all’altezza del manico per chiudere con il bottone. Altrimenti, se non dovete trasportare nulla ed è solo una valigia decorativa potete anche lasciarla così!
Che ne dite, vi piace?

Da lunedì vado una settimana in ferie, finalmente!!!!
Al mio ritorno vi mostrerò gli altri tutorial.

Ciao!

Commenti

  1. Meraviglioso! Oggi sono un po' suonata e non riesco a capire bene come hai fatto a smussare i lati e come fanno ad inserirsi l'uno nell'altro due coperchi uguali di dimensioni. O forse erano uno leggermente più ampio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei suonata tu, è che non è molto intuitivo, ma è molto più semplice di quanto sembri (ci voleva un video in realtà, ma allora non sapevo che fine avrebbe fatto questa valigia) Provo a spiegare. Se tu disegni con la matita due curve uguali (circa), a destra e a sinistra nella parte superiore del coperchio, ti puoi aiutare poi con un cutter per tagliare. Alla fascia frontale del coperchio potrai fare seguire quella curva (per esempio tagliando l'angolo frontale per lungo e sovrapponendo le due fasce che si sono formate (spiegarlo a parole è difficilissimo). Se tu vedi dalla seconda foto, puoi notare la sovrapposizione di queste due fasce frontali. Poi se tu inserisci il coperchio di sopra tramite la fascia posteriore all'interno del coperchio di sotto, crei naturalmente lo spazio per chiudere il coperchio superiore sopra il coperchio inferiore. Spero di essere stata chiara. Fammi sapere!!!!

      Elimina

Posta un commento