Wanted house #3. Delusioni d'amore.

Devo smetterla di innamorarmi così facilmente. Al solito, vivo di colpi di fulmine. E quando mi sembra tutto così raggiungibile…sbam! la batosta arriva subito pronta in faccia. E ci resto sempre così male per il mio nuovo amore non corrisposto.
Di chi sto parlando? Di cosa, piuttosto.
Ieri ho visto l’annuncio di una casa perfetta.
Una casa padronale, dei primi del 900. Sapete di quelle che entri dal portone e c’è subito un giardino enorme e curatissimo? Così… Con una terrazza sovrastante con vista mare ed Etna. Tutta ristrutturata e con i pavimenti ancora antichi. Anche il prezzo era buono, con un po’ di trattativa. L’unica piccola pecca era che non c’era una camera in più, ma c’era una sala in più che un giorno sarebbe potuta diventare una camera da letto. Ho guardato quelle foto come una innamorata guarda quelle del suo amato, le ho fatte vedere a chi mi sta vicino con l’entusiasmo di una persona infatuata. Ho aspettato tutto ieri pomeriggio una chiamata che mi confermasse l’appuntamento per andarla a vedere. Così ho chiamato io stamattina, ansiosa di ricevere un riscontro…per sentirmi dire che, no, la casa non è più disponibile “ ma la contatteremo per altri immobili”. Ma che me ne importa a me degli altri immobili. Io volevo lei, quella casa che mi ha fatto battere il cuore!

Sono scoraggiata. Non troverò mai la mia anima gemella. 

Commenti

  1. se avete tempo ti consiglio spassionatamente di girare e girare, vedere case su case, prendere appuntamenti su appuntamenti. magari prima o poi lei arriva, e quando vi incontrerete sarà un tuffo al cuore.
    noi quando cercavamo avevamo una certa fretta e siamo dovuti scendere a compromessi e fare delle rinunce. fondamentale è stato però aver chiaro quali erano per noi i punti irrinunciabili e indispensabili: il numero di camere, la zona, i servizi vicini, ma anche il verde attorno.è anche vero che le case vicine a quella dei miei sogni costavano almeno il doppio della nostra. oppure come la nostra, ma avevano bisogno di lavori e ristrutturazioni che ci sarebbero costati troppo per le nostre tasche. quindi dipende molto dal budget e dal tempo a disposizione.
    buona fortuna!

    RispondiElimina

Posta un commento