Piante da bagno

Il bagno è quasi sempre la stanza meno considerata dal punto di vista decorativo. E invece proprio il bagno ben arredato e decorato può dare grandi soddisfazioni. A parte la scelta dei sanitari e delle piastrelle, che può dipendere da vari fattori, come gusti e spazi, credo che aggiungere delle decorazioni in più sia importante. Avere sempre gli asciugamani coordinati e tende chiare per dare più luce ad una stanza alla quale di certo non gli si dedica una terrazza. Ma non solo: quadri, foto e piante stanno benissimo in bagno!
Oggi vi voglio parlare delle piante per il bagno. Ovviamente non tutte le piante sono adatte per l’umidità di questa stanza. La pianta più comune che potete notare nella toilette è l’edera, per esempio appesa lungo il bordo dello specchio in modo da sembrare più grande. Ma non solo... 
Il bagno è l'ambiente ottimale anche per le palme da interni.

Se invece amate i fiori, adatti al bagno sono le orchidee e la Kalanchoe. Addirittura le bulbose vanno benissimo per il bagno come i narciso e i tulipani. Cosa volete di più per dare colore al vostro bagno?








State in campana che mercoledì vi racconto l'ultima novità legata al blog...non vedo l'ora!

Fonti e immagini sul mio account Pinterest

Commenti

  1. pensa che il bagno è sta la prima stanza che siamo riusciti a finire da quando abitiamo qui...completa di arredo, tende, accessorie decorazioni e...ovviamente piantina sulla mensola!

    RispondiElimina
  2. io ho avuto per tre anni un piccolo cactus sul davanzale, fonte di tutto il mio orgoglio perchè, come dovrei averti già detto, il mio pollice è di un colore ben lontano dal verde.
    Poi la ragazza delle pulizie gli ha spaccato una parte e di lì a pochi mesi è andato. Ora solo piantine finte, rigorosamente in bagno!

    RispondiElimina

Posta un commento