Wanted House

Vi avevo già detto che sto cercando casa da comprare.
Ne ho già vista una che dalla descrizione sembrava bellissima, oltre ad essere molto grande, 215 mq con un prezzo di vero affare. In realtà, era carina, sì, ma suddivisa malissimo, poi c’era scritto che c’erano 100 mq di giardino e si e no ce n’erano 30… E poi c’era scritto che era panoramica e invece l’Etna si vedeva solo dal parcheggio…
Così continua la ricerca. E sabato ne andrò a vedere una che corrisponderebbe alla casa dei miei sogni, parlo con il condizionale perché poi ogni volta che le vedo resto sempre delusa, o peggio, mio padre, che è il tecnico, trova sempre i difetti per cui non vale la pena comprare la casa.
Questa, per esempio, ha una vista mare sui faraglioni che c’è da svenire, oltre al fatto che a mare ci si arriva a piedi, ma tutti, ma dico tutti, mi dicono che è troppo lontano dal mio lavoro!
Volete ridere e sapere quanti km sono? Dodici. Eh ma si sa, i siciliani sono comodisti e il lavoro devono averlo sotto casa. Ok, è vero però che non è collegata benissimo, ma uffa! Mi sveglierò un quarto d’ora prima, che sarà mai! Ah, ha un altro difetto, il prezzo supera un pochino il mio budget, quindi nel caso la casa dovesse veramente piacermi dovrò fare ricorso a tutte le mie tecniche di persuasione per far abbassare il prezzo di circa 40.000 euro… Particolari!
Insomma, tutta questa premessa per dirvi che, oltre a tenervi sicuramente aggiornati sugli sviluppi della ricerca, ho già iniziato a pensare a quale dovrà essere l’arredamento della mia futura casa.
Per cui oggi parto dalla cucina, che ho già, è vero, ma posso pur sempre personalizzarla fino a farla diventare, quasi, come la vorrei (perché i gusti nel tempo cambiano e non credo di poter chiedere a mio padre che vende cucine di regalarmene un’altra, lui è dell’opinione che le cucine, come qualsiasi altro pezzo di arredamento o elettrodomestico, devono durare per tutta la vita, a meno che proprio non stia cadendo a pezzi).
A voi la mia selezione di cucine come le vorrei.
E la vostra cucina corrisponde a quella dei vostri sogni?






Immagini e fonti potete trovarli sul mio account Pinterest

Commenti

  1. ahahaha... qui la gente ti picchierebbe a sentire 12 km dal posto di lavoro, ma avete ragione voi eh, mica noi... già bisogna andare a lavorare, almeno esser comodi!

    RispondiElimina
  2. Secondo me qui in zona (CT) ci sono tante belle case...e se non sono proprio bellissime si possono sempre ristrutturare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Si, non sono per forza legata alla casa bella e pronta. Anche da ristrutturare va benissimo. Solo che la vorrei indipendente e vista mare e che non costi troppo. E allora il cerchio si restringe e parecchio, cerco praticamente l'occasione...Se hai qualche suggerimento dimmi pure!!!!!!! Ho visto l'annuncio di una casa che da fuori era veramente decadente, dentro molto carina, 100 mq, sulla scogliera... euro 690.000!!! Follia, ma credimi, non era niente di che!

      Elimina
  3. hai ragione tu, con gli anni i gusti cambiano...la mia cucina, che ormai ha 15 anni, non è come la vorrei, ma essendo il "pezzo" più impegnativo della casa, non è facile cambiarla, visto che, non cade ancora a pezzi!! Ma sognare è gratis e la prima che hai pubblicato corrisponde ai miei gusti! Cercare casa può essere stressante ma che bella avventura! In bocca la lupo per i prossimi sopralluoghi! Ciao Silvia

    RispondiElimina
  4. Forza Ale, che la tua casa esiste già, quando la visiterai lo saprai subito che è lei!
    Ci tengo ad avere notizie sul "searching progress"!!
    Ah la mia cucina preferita è la prima!

    RispondiElimina
  5. Bellissime quelle cucine dallo stile un po' rustico!
    La cucina a casa mia (quella dove vivevo con mia mamma prima di andar a convivere) è decisamente rustica! Un ex porcile - eh già! - dove i miei hanno voluto manterete una parete in pietra viva, dato che la casa è praticamente incavata dentro il monte. - dalla parete in pietra della cantina scende acqua che in teoria è pure potabile visto che filtra tra le rocce! - Pavimento in cotto e mobili in legno grezzo. Se non fosse per l'umidità pazzesca sarebbe proprio una bella cucina =)
    La cucina che vorrei nella mia casetta è decisamente minimal e dai colori bianco/grigio/nero. In teoria quest'anno dovrebbero cominciare i lavori per rendere la nostra mansarda un vero appartamento...speriamo comincino presto! Io e il mio compagno stiamo già fantasticando su tutti gli arredi! =D

    RispondiElimina

Posta un commento