La casa che vorrei #9 Marmo

Si lo so che vi ho abituato a case calde e accoglienti. Ma adesso faccio coming out: io amo il marmo. Sarà perché per 20 anni ho camminato con i piedi nudi sul granito e quel freddo ai piedi lo ricordo ancora come una delle cose più piacevoli, vero è però che vivo al Sud del Sud, dove per  otto mesi l’anno c’è caldo. Sarà perché il marmo mi da senso di pulito, insomma, a me il marmo piace.
E mi piace più del parquet! Forse. Il parquet bianco ultimamente mi fa gola…
Quindi oggi la casa che vorrei è di marmo, marmo bianco. Da sdrammatizzare con il legno, associare il caldo con il freddo, creare contrasti di calore e di colore. Credo che il marmo possa dare grandi soddisfazioni.
Questa è la casa che oggi vorrei, anche se la personalizzerei parecchio rispetto alle foto che vi posto, ma non sono riuscita a trovare esattamente quello che avrei voluto mostrarvi, ma intanto vi fate un’idea. 
Mi volete bene ancora?






Non perdetevi il prossimo mese l’ultimo appuntamento con La Casa che Vorrei.
Fonti e immagini potete trovarle sul mio account Pinterest cliccando qui.

Commenti

  1. UUUUHHH noooo, io invece, che sto al nord, voto per il parquet! Legno, legno ovunque. Vorrei una casa che somigliasse ad una baita di montagna, con tanto di caminetto.. per sentire sempre caldo!! ;-)))))

    RispondiElimina
  2. L'abbinamento marmo e legno è decisamente elegante! Mi piace!

    RispondiElimina
  3. eccomi qui acchiappaidee lascia il segno del suo passaggio e mi unisco ai tuoi follower.... do una sbirciatina al tuo blog che trovo davvero interessante ciao a presto....

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il marmo, però non lo amo a pavimento. mi piace per un top, un tavolo particolare...
    sarà che qui al nord c'è sempre freddo (e io sono una freddolosa) ma se abitassi dove il caldo la fa da padrona allora ci potrei anche fare un pensierino!

    RispondiElimina
  5. In una delle mie innumerevoli cucine da sogno, il tavolo e il piano e la parete tra piano e pensili sono in marmo bianco!

    RispondiElimina
  6. Io questa volta mi dissocio ^_^
    Amo il legno, in tutte le sue coloriture, col suo calore e la sua diversa consistenza.
    Sarà perché le camere delle case in cui ho abitato (6 in tutto) hanno sempre avuto i pavimenti in parquet? probabile ^_^

    RispondiElimina
  7. ....pensa che io, viceversa, a casa ho tutto il salone con marmo bianco e lo vorrei coprire col parquet! però chiaro....seeeeempre molto chiaro. Mio marito dice che esagero con il bianco ma per una casa piccola ma luminosa come la nostra mi sembra la cosa ideale <3 complimenti per la scelta comunque!

    RispondiElimina

Posta un commento