Tutti i bambini dovrebbero essere felici

I bambini dovrebbero essere sempre felici. Dovrebbero vivere almeno i loro primi dieci anni come in un sogno. Sognare di essere delle principesse, dei super eroi, giocare, sporcarsi, avere tanti abbracci, tanti sorrisi. Camminare per casa con le scarpe della mamma o del papà, giocare a fare i grandi, senza preoccuparsi di esserlo. I bambini si meritano tutto questo. A me basta vivere dei loro sorrisi, è il regalo più bello che ricevo tutti i giorni da loro due. E vorrei essere in grado di renderli felici sempre, anche quando la vita sarà dura con loro, vorrei essere la loro colonna alla quale aggrapparsi, il loro albero da abbracciare e su cui versare le loro lacrime. Vorrei essere sempre la loro coperta. Non so se riuscirò sempre a farlo. So che tanti bambini non sono fortunati come i miei e io vorrei adottarli tutti quei bambini, vorrei che fossero tutti miei e di tutte quelle madri che hanno tanto amore da dare.
Queste stanze mi fanno pensare a bambini che sono un po’ più fortunati di altri, di sicuro hanno un tetto e uno spazio tutto loro per poter giocare con le loro splendide fantasie. Stanze così romantiche da togliere il fiato.

E forse anche noi dovremmo giocare ad essere un po’ più bambini, senza preoccuparci di esserlo.









Immagini e fonti potete trovarle qui.

Commenti

  1. Che belle parole, Ale! Le condivido e capisco profondamente!
    E bellissime anche le camerette!
    Che bel post hai fatto!

    RispondiElimina
  2. Queste camerette sono molto belle ma è anche vero tutto il resto che tu hai scritto...io sono una nonna e penso che ogni ambiente , anche il più semplice e umile può diventare una piccola reggia se vi abita l'affetto e la comprensione.
    Gio

    RispondiElimina
  3. Io (purtroppo) non ho ancora dei piccini però sono figlia e ti dico che i tuoi bimbi non potrebbero essere più fortunati ad averti come mamma.
    Io amo profondamente la mia ed ho un rapporto speciale con lei, sono sicura che crescendo anche i tuoi picccoli avranno un rapporto molto speciale con te!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Mi ritrovo pienamente nelle tue parole!Buona giornata.

    RispondiElimina
  5. Allora adottiamoli tutti <3<3<3 ! MI si stringe il cuore nel pensare a quello che hai scritto...

    RispondiElimina

Posta un commento