Bulagna mia!

E dopo la pausa inglese sono andata a Bologna, questa volta da sola. Due giorni per lavoro e due giorni tutti per me e le mie amiche.
Che dire? Camminavo per le strade di Bologna stregata, meravigliata, mi sembrava un incanto. Penserete che era la prima volta che ci andavo e invece no! Ci ho vissuto per dodici lunghi anni e adesso ci torno due volte l’anno e tutte le volte mi sembra di non esserci mai stata, ma di sentirmi a casa mia. Il centro pedonale è stata un’idea meravigliosa, un centro storico così pieno di gente non lo vedevo da secoli. E poi in ogni angolo c’era musica dal vivo, e che musica! (A parte Beppe Maniglia, i bolognesi capiranno, ma lo amano lo stesso).
Sono stata bene, benissimo, circondata dalle mie amiche che mi hanno riempita di amore e mille risate.
Certo il finale non è stato meraviglioso. Finita la vacanza non vedevo l’ora di abbracciare i miei cuccioli, ma l’Etna ha deciso di eruttare come non mai e quindi l’unità di crisi ha ben pensato di cancellare il mio volo. Sono dovuta ripartire l’indomani mattina, atterrare a Palermo e non a Catania, insomma, una sfacchinata. Ma alla fine sono arrivata a casa e in quattro giorni i due cuccioli mi sono sembrati più grandi, con una voce diversa, belli più che mai. Mi hanno riempita di baci fino a quando si sono addormentati di sera.  E che voglio di più? Nulla, davvero nulla.

A voi qualche foto.










Commenti

  1. É un anno che vivo a Imola ma ancora non ho visitato Bologna, se non nei paraggi della stazione. Il mio amore odia andare a Bologna in macchina, perche c'e troppo casino hahahaha

    RispondiElimina
  2. Sono incantata. Dalle tue parole, che ben capisco. Dalle fotografie. I cieli sono stupendi, i soggetti sono resi in maniera favolosa.
    Fotografa, fotografa, fotografa....sei bravissima davvero !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee! In questo periodo ho proprio bisogno di complimenti, e le tue parole non sai quanto piacere mi facciano. Grazie Carla.

      Elimina
  3. Conosco la sensazione di tornare nei luoghi dove hai trascorso anni belli e importanti della tua vita. Una sensazione unica, una forte emozione, Bologna poi …
    Bellissime foto.
    Auguri Ale e bentornata dai tuoi cuccioli.

    RispondiElimina
  4. sempre bella Bologna! ce l'ho a due ore da casa eppure è da un sacco che non ci vado, mannaggia...

    RispondiElimina

Posta un commento