Il tempo delle olive

Domenica scorsa siamo stati a raccogliere le olive nella campagna di mio nonno, eravamo 8, tra cui due bambini (i miei figli) io che dovevo badare ai bambini, mia mamma e mia zia che più che raccogliere olive raccontavano storie di paese. Uno zio che aveva di continuo crampi e poi un altro zio un pò pigro e mio padre che giovincello non è più. Insomma, siamo riusciti a raccogliere solo 120 kg di olive, però è stata una bella giornata. Tornare in quel posto mi fa rivivere bei momenti. E ho anche scoperto che due tavoli che ci sono lì che io trovo stupendi li ha costruiti mio nonno paterno. Prima o poi saranno miei. 









Commenti

  1. Che belle quelle giornate lì, in famiglia a lavorare insieme e ricordare e aggiornarsi e condividere!! Belle sensazioni di calore, di accoglienza, di casa. Belle foto, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono elle per noi adulte, ma saranno dei bei ricordi per i miei figli come lo sono stati per me. Per questo non rinuncio mai a questi momenti, soprattutto ora che ci sono loro.

      Elimina
  2. Queste foto sono galattiche!! E a me niente tavolo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono due, uguali. Sono quelli grandi, quadrati, arancioni. Una pittata di bianco et voilà! Uno tu e uno io.

      Elimina
  3. Che giornata meravigliosa avete passato, tutti insieme...
    Buona serata,
    Sharon

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ho il piacere di conoscere il tuo blog grazie all'iniziativa di kreattiva, mi unisco ai tuoi follower! ti aspetto da me se ti va di unirti e seguirci a vicenda, fammi sapere :-)
    http://nailartbyrachele.blogspot.it/

    Nail art by Rachele e non solo

    p.s. bellissime foto

    RispondiElimina
  5. Ciao, ho trovato il tuo blog grazie all'iniziativa di Calendula Camomilla, il nome mi ha colpito e quindi eccomi a curiosare tra i tuoi post! Che dire mi piace molto, complimenti! Se ti va vieni a farmi una visitina e a scoprire il mio hobby...sono Raggio di Sole Creazioni (http://raggiodisolecreazioni.blogspot.it/). A presto!

    RispondiElimina

Posta un commento