I pin della settimana #crochet

Vi avevo promesso che avrei pubblicato la rubrica dei miei pin, che ho iniziato martedì scorso, ogni venerdì, ma niente, non ce la posso fare. E’ di nuovo martedì e quindi, battezzo il martedì come giorno per questa rubrica. State certe che il prossimo martedì lo scorderò.
E poi, io non so essere costante e attenta alle regole. Infatti vi avevo detto che vi mostravo i miei pin della settimana e invece oggi ho cambiato idea. Perché oggi voglio mostrarvi i miei pin preferiti sul crochet.
Un mondo, incredibile.

Sono cresciuta con il crochet, con mia nonna, che di certo lei non lo chiamava così. Ha lavorato ad uncinetto fino a pochi giorni prima di morire. E con tutta la presbiopia lavorava senza occhiali. E faceva cose meravigliose. Dopo 6 anni dalla sua scomparsa mia sorella pare trasformarsi in nonna Biagia, inizia anche lei a fare lavoretti all’uncinetto  e io ho iniziato a cercare su internet. E, appunto, ho trovato un mondo sul crochet. Tranquille, non mi passa neanche per l’anticamera del cervello di mettermi a fare sti lavoretti. Non ci penso proprio, però amo vedere quelli delle altre e a voi mostro quelli che più mi sono piaciuti ad oggi.














Sulla mia board che trovate qui potrete sapere le fonti delle foto.

Commenti

  1. Che belli!! Anche a me piace il crochet...ma quello fatto dagli altri! Credo di non avere abbastanza pazienza per potermici cimentare, eppoi l'uncinetto non mi ha mai attirato più di tanto :)

    RispondiElimina
  2. Bella soprattutto la sdraio!!.. Beh prima che io diventi come nonna Biaggina ne possa.. eccome!! haha

    RispondiElimina
  3. Ciao Alessandra, anch'io sono cresciuta vedendo le donne della mia famiglia sferruzzare, tranne mia nonna...lei proprio non era portata (ma era una grande cuoca!!!). Mia madre invece ha fatto dei veri capolavori che magari un giorno mostrerò. IO mi diletto...ma siamo a livelli moooolto base!!!
    grazie per aver condiviso questi link!
    ciao
    Sara

    RispondiElimina
  4. Il mondo sommerso è favoloso!!!! Io e il crochet abitiamo linee parallele che mai s'incontreranno, ma mi piace vedere i lavori degli altri e alcuni sono autentiche meraviglie.

    RispondiElimina
  5. adorabili!
    mi ricordano tanto i lavoretti che faceva la SuperNonna...

    RispondiElimina
  6. La bicicletta, che bellezza! Mi sono accorta ora che sei su Instagram, ora ti aggiungo. Io sono Sip_b

    RispondiElimina

Posta un commento