il primo amore e le prime emozioni


Tre anni, solo tre anni. Si è innamorato perdutamente di una sua compagnetta, Serena. Lui dice che non sono fidanzati, sono solo amici, è la sua amica, l’unica. Gli altri sono compagni di scuola, lei è l’Amica. Quando vado a prenderlo a scuola gli chiedo sempre cosa ha fatto e lui mi risponde sempre “buuuh” cosa che mi fa innervosire parecchio. Devo sempre tirargli le cose con le pinze. Ieri invece la sua gioia scoppiava, doveva raccontarmelo, subito! Mamma, oggi io ero seduto e Serena ha appoggiato la sua testa sulla mia pancia e io l’ho abbracciata. Ed era felice, gli brillavano gli occhi, rideva di gioia! Mi ha emozionato, mi veniva da piangere per la sua felicità incontenibile. Questa mattina invece, prima di andare a scuola, siamo scesi in giardino e gli ho chiesto se voleva regalare alla maestra una rosa del nostro giardino. Ha accettato la proposta e mentre io tagliavo le spine dalla rosa si è affacciato e mi ha detto Mamma prendine una anche per  Serena!
Sta crescendo bene…

Eccoli qui i due Amici

Commenti

  1. no vabbeh, piango!... che ometto romanticone!!

    RispondiElimina
  2. ma che tesoro! credo abbia l'età di mio nipote IlGrande - 5 anni a settembre. Anche lui ha una fidanzatina all'asilo e le da tanto di bacio sulle labbra con schiocco ogni pomeriggio prima di andar via, sotto gli occhi increduli di genitori e maestre :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macchè lui ha 3 anni appena compiuti e già ha perso la testa per una bambina...Comunque sono favolosi, riescono sempre a stupirci!

      Elimina
  3. Che teneriiiii <3 <3 l'amore non ha età!!!!
    un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina

Posta un commento