Lo shock post pasquale

Tornata dalle vacanze pasquali. In compagnia degli amici più cari ho trascorso dei giorni veramente sereni.
Ma appena terminate le vacanze ho avuto il primo shock! Abbiamo ricevuto 10 uova di pasqua e per non farle mangiare tutte ai miei piccoli, mi sono sacrificata io e ho fatto lo sforzo di farle fuori, ho ancora due coniglietti di cioccolata che li sto odiando a morte perché ci sono, sono lì e devo mangiarli.
Insomma, dopo l’abbuffata di pasqua mi sono promessa di iniziare la dieta (e la sto rispettando, a parte quei coniglietti malefici) e ho preso le mie misure per esultare quando avrò perso i cm desiderati. Ho trovato le misure che avevo preso nel 2008, quando feci una dieta seguita da una dietologa. Premetto che non sono mai stata grassa, rotondetta sì, ma dato che studiavo danza classica e contemporanea ci tenevo a mantenermi in forma. E la misura dei fianchi era allora di 96 cm. Prendo il metro, circondo il sedere e spalanco gli occhi! Centosedicicentimentri. Non ci credo. Non è possbile. Non mi vedevo così grassa. Ecco perché il mio compagno mi ha detto di perdere qualche chiletto, perché lui vede la realtà e io invece mi vedevo più magra. Disperata penso a quanto dovrò correre, tutti i giorni, due volte al giorno. Incredula riprendo il metro e mi misuro nuovamente. Fiuuuuuu, non erano centosedicicentimetri, ma novantasette. Che felicità! è stato il giorno più bello trascorso negli ultimi mesi!
Per il resto tutto procede, sogno intanto di cambiare la realtà. Vorrei trovare una soluzione per avere più tempo per me e per i miei bambini, ma credo che al momento non sia possibile. E sto cercando una casa da comprare, ma nessuna sembra andare bene per noi. Lui vuole una casa in campagna, io amo le case patronali di fine 800 con il cortile interno nel centro storico di un paesino etneo. Dobbiamo trovare un compromesso...
Ne approfitto per ringraziare blog a cavolo per avermi assegnato questo premio

e vi segnalo il blog di una mia amica che si sta rivelando una bravissima fotografa. Se volete sognare un po’ passate dal suo blog, www.bemycolor.blogspot.it
Ciao a tutti e spero di tornare presto!

Commenti

  1. ma scusa non ho capito quanti cm sei veramente????..96, 116 o 97??

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Vabbeh ma allora non sei praticamente ingrassata!!!

      Elimina
    2. Sei distratta sorella. Ero 96 cm prima di iniziare la dieta nel 2008. Adesso sono 97, quindi più grossa di quando ho iniziato la dieta 5 anni fa. Prima di avere Diego ero 92 cm....e comunque sono 10 kg in più!

      Elimina

Posta un commento